Sì, certamente. Non ti verrà mai chiesto alcun genere di compenso per utilizzare il sito OK Notai.
I tempi di risposta possono variare in base al tipo di richiesta, alla posizione geografica, alla complessità della pratica o anche al periodo dell’anno, ma è nostra intenzione mantenere il tempo di attesa il più breve possibile.
È la base per calcolare il valore catastale di un immobile e viene definita fondamentalmente da due parametri: dimensioni dell’immobile ed estimo (le tariffe di estimo sono determinate dal comune sulla base della destinazione d’uso prevista per l’immobile). Puoi trovarla nella visura catastale o ottenere i dati per calcolarla dall’atto di compravendita dell’immobile (rogito). Oppure puoi andare sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
La visura catastale consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali e permette di acquisire diversi dati relativi all’immobile, come le planimetrie e i dati anagrafici degli intestatari. I titolari, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento, possono chiedere la consultazione gratuita e in esenzione dei tributi, per gli immobili di cui risultano titolari in catasto. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina relativa nel sito dell’Agenzia delle Entrate.